Search
Close this search box.

Appuntamenti e attività di giugno 2019

Culto col ciuccio

Per rimanere in contatto con noi potete iscrivervi alla Newsletter: ogni settimana pubblichiamo notizie, appuntamenti e attività di interesse valdese a Torino. Iscrizioni alla pagina della newsletter.

Attività intorno alla Parola

Giornata di chiusura delle attività giovanili: domenica 2 giugno culto di chiusura delle attività giovanili in corso Oddone a cura del gruppo FGEI, con la partecipazione dei bambini e delle bambine della Scuola Domenicale. A seguire agape di condivisione (ognuno porta qualcosa da mangiare) e un pomeriggio comunitario di giochi.
In allegato la locandina | Evento Facebook

Assemblea di chiesa: martedì 4 giugno, presso la Casa Valdese di corso Vittorio Emanuele II, 23 alle ore 19 aperitivo offerto dal Concistoro e alle ore 20 Assemblea di chiesa: all’ordine del giorno la discussione della Relazione morale dell’anno ecclesiastico 2018/2019: la Relazione è stata inviata via mail ai membri di chiesa in allegato alla Convocazione: chi non l’avesse ricevuta può richiederla a redazione@torinovaldese.org. Tutti i membri di chiesa sono invitati a partecipare.

La lunga notte delle chiese: venerdì 7 giugno la Chiesa valdese di Torino parteciperà all’iniziativa ecumenica della “Lunga Notte delle Chiese” che vede coinvolte oltre 80 Diocesi cattoliche, molte Chiese evangeliche tra cui diverse Chiese metodiste e valdesi. Il tema dell’iniziativa è una domanda cui si ispireranno le attività di lettura biblica, meditazioni, e le attività musicali dalle 19,30 alle 24: “Da quale Luce mi lascio illuminare?” L’apertura e l’accoglienza nel tempio con musica sarà alle 19,30, e il programma vero e proprio inizierà alle 21. Partecipano i pastori Maria Bonafede, Jean-Felix Kamba Nzolo e Sophie Langeneck, il gruppo di meditazione sui Salmi; musica a cura di Aldo Palladino e del Passalcqua Gospel Choir. Ci auguriamo una bella partecipazione comunitaria per ricevere gli ospiti che ci visiteranno.

Culto di Pentecoste: Domenica 9 giugno ore 10,30 culto unificato in corso Vittorio con presentazione, battesimi, confermazioni e ammissioni. Insediamento dell’anziano del Concistoro Giuseppe Franco “Joe” Chirone

Culto: incontro di preghiera, canto, predicazione e ascolto della Parola di Dio; la domenica alle ore 10,30 in corso Vittorio Emanuele II 23, corso Principe Oddone 7 e via Tommaso Villa 71. I culti sono pubblici e aperti a tutti e a tutte.
Culto in lingua inglese: la domenica alle ore 10,30  in Casa Valdese (ingresso da via Principe Tommaso 1)
Culto in lingua francese: una volta al mese in corso Oddone

Formazione adulti: incontri di formazione biblica e ricerca di fede per adulti: il mercoledì alle ore 18.30 alla Casa Valdese con la pastora Maria Bonafede.
Riunioni quartierali: incontri di preghiera e confronto sulla Parola biblica in vari luoghi della città e dintorni.
– Zona corso Oddone/CO7: venerdì 21 giugno, ore 18,30 in CO7: tema Innologia.
– Zona corso Vinzaglio: mercoledì 5 giugno, ore 18,30.
– Zona Santa Rita: mercoledì 12 giugno, ore 16.
– Zona Lingotto: le riunioni riprenderanno giovedì 19 settembre, ore 17, nella Sala di via Villa 71.
– Pino Torinese: giovedì 13 giugno, ore 20,45.
Gruppo di meditazione sui Salmi: incontro di meditazione camminata e sperimentazione spirituale, una volta al mese: il gruppo si incontra venerdì 7 giugno alle ore 21 nel Tempio di corso Vittorio e per un momento di meditazione nell’ambito della serata “La lunga notte delle chiese”.
Espace francophone: incontri di preghiera e canto in lingua francese due volte al mese e preparazione del culto in lingua francese che si tiene una volta al mese in corso Oddone. Sabato 15 giugno ore 18 incontro di animazione biblica presso i locali della Casa valdese; domenica 30 giugno culto in francese in corso Oddone: si tratta dell’ultimo culto e incontro prima della lunga pausa estiva.
English Speaking Congregation: ogni domenica alle ore 10,30 nel locale interrato della Casa Valdese, ingresso da via Principe Tommaso 1.

Diaconia (servizio al prossimo)

Accoglienza diaconia: al martedì, ore 9, presso la Casa valdese, con le colazioni e le informazioni sui vari servizi di aiuto. Il servizio terminerà martedì 11 giugno.
Bicchier d’acqua (Raccolta e distribuzione di abiti usati): La raccolta di vestiti è sospesa da giugno a settembre. A settembre si raccoglieranno gli indumenti e le scarpe autunnali/invernali. Inoltre, fino al 20 settembre sarà possibile consegnare in segreteria i materiali scolastici che poi verranno distribuiti alle famiglie per l’anno scolastico 2019/20.
Corsi di lingua e cittadinanza italiana: il lunedì e il mercoledì dalle 16,30 alle 18,30; i corsi termineranno mercoledì 12 giugno con una festa

Cultura e società

Tempio aperto: attività di apertura al pubblico del Tempio valdese di corso Vittorio il sabato pomeriggio (dalle ore 15 alle ore 18). Sabato 7 giugno apertura straordinaria dalle ore 25 alle 24 in occasione della Lunga notte delle chiese.

Aggregazione e musica

Gruppo giovani FGEI: incontri di giovani provenienti da chiese battiste, metodiste e valdesi di Torino e di altre città, ma anche giovani che non si riconoscono in queste tre denominazioni: domenica 2 giugno, per il culto di chiusura attività in CO7, e sabato 22 giugno (e non venerdì 21) ore 20 in CO7 per la cena di fine anno. Per maggiori informazioni potete contattare Carlotta Monge email carlotta.monge@gmail.com.
Gruppo Escursionisti Protestanti: “Prega e cammina: il Signore delle cime”, facili passeggiate in montagna con brevi soste di lettura biblica durante il percorso, pranzo condiviso e preghiera: sabato 8 giugno Rifugio Re Magi in Valle Stretta (Nevache): 1,3 h, difficoltà E.
Coro Valdese: il mercoledì alle 20,45 presso la Casa valdese (ingresso da via Principe Tommaso 1).
Coro Semincanto: il giovedì alle 20,45 in corso Oddone.
Gruppo Missioni: gruppo che organizza due bazar annuali per la raccolte di fondi da destinare in beneficenza: venerdì 7 giugno alle ore 15 alla Casa valdese.
Il tè della Diaconia: Gli incontri sono sospesi e riprenderanno a settembre.
Aperitivo musicale dopo il culto: domenica 9 giugno, dopo il culto, (ore 11,45 circa) nel Tempio valdese di corso Vittorio: “Un quarto d’ora con… Andreas Kneller”, un piccolo aperitivo in musica con gli autori di pagine organistiche del repertorio protestante: all’organo il maestro Walter Gatti.

admin
admin