Search
Close this search box.

Appuntamenti e attività di maggio 2019

Il gruppo Fgei di Torino con alcuni amici nell’incontro PortAMICOnte.

ATTIVITA’ INTORNO ALLA PAROLA

Festa di saluto a Massimo Long: domenica 26 maggio, ore 10,30 giornata di saluto al diacono Massimo Long; culto con predicazione di Massimo Long e la partecipazione del Coro Valdese e Semincanto. Segue aperitivo musicale a cura di Walter Gatti e pranzo comunitario; nel pomeriggio breve concerto e festa di saluto a Massimo e Paola, e alla loro famiglia.
Fede e omosessualità: venerdì 17 maggio ore 21, serata in corso Oddone contro l’omo-transfobia sull’identità trans*; domenica 19 maggio ore 10,30 Culto unificato in corso Vittorio su fede e omosessualità.
– Vedi la locandina

Incontro con i battezzandi e confermandi: martedì 28 maggio alle ore 18,30 presso la Casa valdese ascolteremo le lettere e accoglieremo le testimonianze dei fratelli e delle sorelle che chiederanno il battesimo, confermeranno la loro fede e chiederanno l’ammissione in Chiesa domenica 9 giugno nel culto di Pentecoste. A seguire ci sarà un piccolo aperitivo.
Ascensione: giovedì 30 maggio alle ore 21 (e non ore 18 come segnalato in precedenza) in corso Oddone, organizzato dalle chiese battiste e valdese di Torino

Culto: incontro di preghiera, canto, predicazione e ascolto della Parola di Dio; la domenica alle ore 10,30 in corso Vittorio Emanuele II 23, corso Principe Oddone 7 e via Tommaso Villa 71. I culti sono pubblici e aperti a tutti e a tutte.
Culto in lingua inglese: la domenica alle ore 10,30  in Casa Valdese (ingresso da via Principe Tommaso 1).
Culto in lingua francese: una volta al mese in corso Oddone.

Culto col ciuccio: incontro di avvicinamento alla Parola per bambini da 0 a 5 anni: domenica 12 maggio alle ore 10,30 in corso Oddone.
Scuola domenicale: incontro di intrattenimento e formazione biblica per bambini (da 6 a 10 anni):  domenica 5 e 12 maggio ore 10,30 in CO7, domenica 19 maggio ore 10,30 in Corso Vittorio.
Precatechismo e Catechismo: incontri di formazione biblica e ricerca di fede per giovani, due volte al mese:
– Precatechismo (11-12 anni): 4 e 5 maggio gita di gruppo alla Balziglia di Massello (Val Germanasca).
– Catechismo 1: sabato 4 maggio alle ore 15,30 in CO7.
– Catechismo 2: sabato 11 maggio alle ore 15,30 in CO7.

Formazione adulti: incontri di formazione biblica e ricerca di fede per adulti: il mercoledì alle ore 18.30 alla Casa Valdese con la pastora Maria Bonafede.
Riunioni quartierali: incontri di preghiera e confronto sulla Parola biblica in vari luoghi della città e dintorni.
– Zona corso Oddone/CO7: venerdì 10 maggio, ore 18,30 in CO7.
– Zona corso Vinzaglio: venerdì 10 maggio, ore 18,30
– Zona Santa Rita: mercoledì 8 maggio, ore 16: riflessione sul tema “Fede e dubbio”.
– Zona Lingotto: giovedì 16 maggio, ore 17 in via Villa; meditazione sui testi del lezionario “Un giorno una parola” .
– Pino Torinese: giovedì 9 maggio, ore 20,45.
Gruppo di meditazione sui Salmi: incontro di meditazione camminata e sperimentazione spirituale, una volta al mese: sabato 25 maggio (e non 18 maggio come segnalato in precedenza) alle ore 16 in corso Oddone.
Espace francophone: incontri di preghiera e canto in lingua francese due volte al mese e preparazione del culto in lingua francese che si tiene una volta al mese in corso Oddone. Sabato 4 maggio gita alle Valli (Massello). Sabato 18 maggio presso i locali di CO7 una serata conviviale con il gruppo con cena (ognuno porta qualcosa).
English Speaking Congregation: ogni domenica alle ore 10,30 nel locale interrato della Casa Valdese, ingresso da via Principe Tommaso 1. Sabato 20 aprile ore 19 avrà luogo il culto internazionale della vigilia di Pasqua (in lingua italiana, francese e inglese) che sarà organizzata insieme al gruppo Espace francophone.
Incontro ecumenico Vianney: incontro mensile di preghiera presso la Parrocchia San G.M. Vianney (via Giulio Gianelli 8, zona Lingotto); mercoledì 22 maggio, ore 21, presso la parrocchia San Giovanni Maria Vianney, via Giulio Gianelli 8 a Torino (zona piazza Guala)

Diaconia (servizio al prossimo)

Accoglienza diaconia: al martedì, ore 9, presso la Casa valdese, con le colazioni e le informazioni sui vari servizi di aiuto.
Bicchier d’acqua (Raccolta e distribuzione di abiti usati): si raccolgono indumenti estivi in buono stato e puliti, scarpe, stoviglie per la casa, ecc. Verificare con la segreteria orari e modalità di consegna.
Corsi di lingua e cittadinanza italiana: il lunedì e il mercoledì dalle 16,30 alle 18,30

Cultura e società

Tempio aperto: attività di apertura al pubblico del Tempio valdese di corso Vittorio il sabato pomeriggio (dalle ore 15 alle ore 18). Sabato 11 maggio ore 9,30 in Casa valdese corso di Formazione per i volontari del Tempio aperto e per chi fosse interessato: temi i santi, Maria e gli angeli

Aggregazione e musica

Settimana marina a Pietra Ligure: dal 12 al 18 maggio settimana di soggiorno comunitario presso la Casa Valdese di Pietra Ligure.
Gruppo giovani FGEI: incontri di giovani provenienti da chiese battiste, metodiste e valdesi di Torino e di altre città, ma anche giovani che non si riconoscono in queste tre denominazioni: martedì 7, 14 e 21 maggio ore 20,30 in corso Oddone. Per maggiori informazioni potete contattare Carlotta Monge email carlotta.monge@gmail.com
Gruppo Escursionisti Protestanti: “Prega e cammina: il Signore delle cime”, facili passeggiate in montagna con brevi soste di lettura biblica durante il percorso, pranzo condiviso e preghiera: sabato 11 maggio RIFUGIO AMPRIMO E TOESCA (S. Giorio Susa).
Coro Valdese: il mercoledì alle 20,45 presso la Casa valdese (ingresso da via Principe Tommaso 1).
Coro Semincanto: il giovedì alle 20,45 in corso Oddone.
Gruppo Missioni: gruppo che organizza due bazar annuali per la raccolte di fondi da destinare in beneficenza: venerdì 3 maggio alle ore 15 alla Casa valdese.
Il tè della Diaconia: venerdì 10 maggio alle ore 15 alla Casa valdese.
Gruppo Escursionisti Protestanti: sabato 11 maggio gita al Rifugio Amprimo e Toesca (S. Giorio Susa), difficoltà: E, tempo percorrenza: 1,45 h, dislivello salita 450 metri. Registrazione dell’intervista a Paolo Schirru nella trasmissione Voce delle Chiese di Radio Beckwith Evangelica (dal minuto 5 al 16): www.rbe.it.
Aperitivo musicale dopo il culto: domenica 26 maggio, dopo il culto, (ore 11,45 circa) nel Tempio valdese di corso Vittorio: “Un quarto d’ora con… Friedrich Zachow”, un piccolo aperitivo in musica con gli autori di pagine organistiche del repertorio protestante: all’organo il maestro Walter Gatti.

admin
admin