Search
Close this search box.

Segreteria:

Presso la Casa Valdese (1° piano), corso Vittorio Emanuele II, 23.
Orari: martedì, mercoledì e giovedì ore 9-12.
Telefono 011 66 92 838
Email segreteria@torinovaldese.org

 

Culti:

I culti sono aperti al pubblico e si tengono alla domenica presso i seguenti locali:
– corso Vittorio Emanuele II 23, Torino
– corso Principe Oddone 7, Torino
– via Tommaso Villa 71, Torino
Per gli orari consultare la pagina con i culti del mese.

Luoghi di incontro

In Corso Vittorio Emanuele II, 23 si trova il Tempio valdese. E’ aperto per il culto domenicale alle ore 10,30 e al sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 18 per le visite. Il Tempio fu edificato nel 1853, in seguito alla concessione dei diritti civili ai Valdesi del 1848 che pose l’esigenza di un adeguato luogo di culto nell’allora capitale del regno: il progetto in stile neo-gotico è dell’architetto Giuseppe Formento. 

La Casa Valdese, posta a fianco del Tempio di corso Vittorio, è sede degli incontri e degli uffici.

In via San Pio V 17, si svolgono le attività diaconali e di servizio al prossimo come la distribuzione di abiti usati e l’accoglienza ai migranti e richiedenti asilo.

A lato del Tempio di corso Vittorio si trova inoltre la Libreria Claudiana, in via Principe Tommaso 1.

 

In corso Principe Oddone 7, si trovano un Tempio e dei locali per attività. Nel Tempio si svolge il culto domenicale alle ore 11. 

La sala di via Tommaso Villa 71 (zona Lingotto / piazza Bengasi) ospita il culto domenicale alle ore 10,30 e alcune riunioni di studio biblico.

I Social Point della Diaconia Valdese – Servizi Inclusione sono spazi di incontro interculturale e snodo sociale aperti a tutte e tutti con l’obiettivo di promuovere la conoscenza reciproca, il dialogo sul quartiere e sulla città, avere informazioni, attivarsi, organizzare, partecipare.  I Social Point offrono numerosi servizi come corsi di lingua, gruppi di mutuo aiuto, attività di aggregazione per giovani e adulti, iniziative interculturali e di inclusione, laboratori.

A Torino la sede de Il Passo Social Point è in via Leinì, 68/b.