Donazioni

Contribuzioni per la Chiesa Valdese

La Chiesa Valdese ha da sempre mantenuto una netta distinzione fra Chiesa e Stato. I singoli membri di chiesa sono chiamati a contribuire direttamente per sostenere:
– le spese di struttura della centrale Chiesa valdese, Unione delle Chiese metodiste e valdesi per il mantenimento dei pastori/e e dei diaconi/e;
– le spese della locale Chiesa valdese di Torino per la gestione dei locali di culto, l’accoglienza e le attività evangelistiche e giovanili.
Queste erogazioni liberali sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi.
Un discorso a parte merita la Diaconia della Chiesa di Torino che impegna, per noi, ingenti risorse finanziarie ed umane in iniziative di sostegno alle fasce deboli grazie alle offerte di privati, enti ed Istituzioni.
Per contribuire: “Dia ciascuno come ha deliberato in cuor suo, non di mala voglia,né per forza, perché Dio ama un donatore gioioso”. (II Corinzi 9:7)
Dal 27 maggio 2019 NUOVO CONTO CORRENTE BANCARIO: IBAN IT89U0306909606100000115609 intestato a Concistoro della Chiesa evangelica valdese di Torino. La banca garantisce che per un anno, fino al 27 maggio 2020, i bonifici spediti al vecchio IBAN verranno indirizzati sul nuovo; pertanto, chi avesse in corso un ordine permanente, ha tutto il tempo per avvisare la propria banca della variazione.
– Conto corrente postale n. 177 36 109 intestato a Chiesa valdese Torino;
– La bustina nei vari locali di culto.

Otto Per Mille e Cinque Per Mille

Anche la Chiesa Valdese, come altre istituzioni religiose che hanno stipulato Intese con lo Stato italiano, ha aderito alla gestione dell’8 per mille dell’IRPEF: i fondi raccolti con l’Otto Per Mille Valdese non vengono destinati al mantenimento dei pastori/e e diaconi/e, né per la manutenzione dei luoghi di culto, ma sostengono iniziative in campo sociale e culturale in Italia e all’Estero; il rendiconto dettagliato delle spese è pubblicato annualmente sul sito  www.ottopermillevaldese.org.
E’ anche possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF a diverse opere assistenziali valdesi: maggiori informazioni sul sito della Tavola Valdese.

Raccolte fondi per destinazione speciale

Raccolta fondi con PayPal