Search
Close this search box.

Le attività sono sospese: il messaggio alla nostra comunità

Cari fratelli e care sorelle,

anche questa newsletter vi porta notizie di sospensione di attività e di chiusura di servizi: delle brutte notizie che contrastano con la nostra vocazione ad essere Chiesa, cioè assemblea, incontro, scambio. La Tavola Valdese ha recepito le indicazioni governative ed ha chiesto a tutte le Chiese di sospendere fino al 3 aprile i culti, gli studi biblici, le riunioni dei gruppi e delle commissioni.

Il Concistoro ha ritenuto però che dobbiamo mantenere il legame tra di noi e con la Parola del Signore: perciò, accanto alla lettura personale della Bibbia e ai culti registrati che trovate su Internet, il pastore Jean Felix Kamba Nzolo e le pastore Maria Bonafede e Sophie Langeneck vi saranno vicini, domenica dopo domenica, con culti registrati che troverete sulla pagina Facebook, sul nuovo canale YouTube, con una newsletter speciale e sul sito www.torinovaldese.org.

Il Concistoro ha ritenuto però che dobbiamo mantenere il legame tra di noi e con la Parola del Signore: perciò, accanto alla lettura personale della Bibbia e ai culti registrati che trovate su Internet, il pastore Jean Felix Kamba Nzolo e le pastore Maria Bonafede e Sophie Langeneck vi saranno vicini, domenica dopo domenica, con culti registrati che troverete nei siti indicati (vedi sotto).

La cura d’anime avviene ancor più capillarmente via telefono, via mail, via sms, ed altro: cercate il pastore e le pastore, gli anziani e le anziane, cercatevi tra di voi. A tutti e tutte noi è chiesta fermezza e speranza. Cerchiamo di essere vicini gli uni alle altre: la solitudine che ci è imposta per evitare o rallentare il contagio è terribile, specie per le persone che hanno visto rarefarsi la loro rete di relazioni per età, malanni e lutti.

La cura e la formazione dei più piccoli della comunità può continuare anche se non ci incontriamo di persona.

Il Concistoro sta programmando le attività di aprile, maggio e giugno per consentirci di arrivare alla fine dell’anno ecclesiastico anche se l’epidemia non dovesse risolversi in poche settimane, come alcuni sperano.

Non dimentichiamoci che la Chiesa continua ad aver bisogno anche del vostro sostegno economico: non possiamo andare al culto, ma non dimentichiamoci di mettere da parte, ogni domenica, quello che avremmo portato per la colletta; speriamo di poterci incontrare presto e allora porteremo quanto messo amorevolmente da parte. I versamenti bancari possono essere una buona soluzione per le bustine della contribuzione che non potete consegnare al culto. Il cassiere è a vostra disposizione per suggerimenti ed aiuti.

admin
admin